KARTING CHALLENGE

 

Attività molto richiesta per ridurre le attese e diminuire i tempi morti se combinata con il “Pit-Stop Challenge” o con il “Driving Stage”, consiste in una sfida cronometrata su kart da competizione.

I kart sono composti assemblando veri telai da competizione (Birel) con il più leggero dei motori 4T attualmente prodotti (Subaru 200).

Il risultato è un mezzo dal peso inferiore di circa la metà rispetto ad un normale kart 4T “da noleggio”, aumentandone considerevolmente le prestazioni così come le doti di maneggevolezza e guidabilità e, di conseguenza, il divertimento di guida, mettendo in risalto le capacità di controlli dei piloti più dotati. L’installazione di sedili di varie misure sui diversi telai, ulteriormente adattabili con speciali inserti, rende l’attività fruibile da parte di tutti.

Gli ospiti vengono cronometrati, distanziandoli in modo tale che non si possano ostacolare nella ricerca del tempo, in quattro (o più) giri di un percorso ricavato nei paddock degli autodromi, andando via via a formare una classifica, che può essere stilata anche a squadre in modo da combinarsi con l’attività “Pit-Stop Challenge” per una modalità “full teambuilding”.

L’attività, su particolari esigenze del Cliente, può essere adattata e svolta anche nei principali kartodromi outdoor e indoor italiani.

Questa attività viene generalmente abbinata al “Pit-Stop Challenge” in presenza di gruppi particolarmente numerosi: al team building si abbina un’attività dinamica legata al motorsport con un costo ospite particolarmente interessante e con un timing ideale per l’alternarsi degli ospiti tra le due attività.

Si sono divertiti con noi